Mission & Vision
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Gesta opera nelle aree consulenza, formazione, organizzazione aziendale; e-learning e audit nei settori qualità, social accountability, sicurezza e ambiente con la missione di aiutare i propri Clienti, Aziende pubbliche e private, a raggiungere l’eccellenza.

Vision

Dare continuità all’attuale trend di crescita, anche attraverso l’introduzione di nuovi settori di consulenza e formazione, con l’inserimento delle necessarie risorse e competenze e con l’acquisizione di nuove aree di mercato, mantenendo inalterata l’eccellenza del servizio.

Per raggiungere questo obiettivo Gesta opererà attraverso:

  • l’offerta di consulenza e formazione in partnership strategica con i propri Clienti
  • la creazione di soddisfazione
  • il consolidamento sul proprio mercato di riferimento
  • l’individuazione di nuovi settori di business
  • l’introduzione almeno di una nuova risorsa con laurea in materie umanistiche, economiche o ingegneristiche ogni anno.

Le nostre ambizioni

Essere partner dei nostri Clienti, far crescere le nostre risorse e soddisfare gli azionisti nel contesto sociale nel quale la nostra Società è inserita

I nostri principi

  • Rispettare le leggi
  • Mettere in pratica tutti i giorni e a tutti i livelli il presente Codice Etico e di Comportamento
  • Essere la scuola dei nostri collaboratori, prima ricchezza di Gesta Srl
  • Motivare e facilitare l’evoluzione dei nostri collaboratori
  • Promuovere un veritiero spirito aziendale
  • Fare dell’innovazione un reale vettore di progresso

La nostra Politica

  1. Attuare, mantenere efficace, riesaminare e migliorare con continuità un Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e delle altri parti interessate e garantire il controllo dei processi;
  2. Garantire la conformità delle attività svolte alle normative vigenti applicabili (volontarie ed obbligatorie);
  3. Garantire la conformità delle attività svolte alle disposizioni progettuali applicabili;
  4. Mantenere aggiornate le conoscenze aziendali al fine delle corretta progettazione ed esecuzione dei servizi richiesti;
  5. Garantire sempre l’uso di risorse HW e SW capaci di supportare al meglio le attività di progettazione ed erogazione del servizio;
  6. Perseguire l’innovazione, la semplificazione e il miglioramento continuo dei processi produttivi;
  7. Radicare la presenza nel mercato;
  8. Valutare periodicamente il contesto aziendale (interno ed esterno), l’influenza delle parti interessate  e quant’altro necessario a promuovere, migliorare e, se necessario, correggere le linee di indirizzo della presente politica;
  9. Perseguire il mantenimento del sistema qualità alla luce dei principi base: approccio per processi e valutazione di rischi ed opportunità; di conseguenza, valutare periodicamente rischi ed opportunità per il “business” aziendale traendo spunti di miglioramento continuo per tutti i processi;
  10. Alla luce di questi principi si ritiene opportuno utilizzare un “metodo” di valutazione rischi basato sul principio per cui un “Rischio” è misurato in base alla “probabilità” di accadimento e all’entità del “possibile conseguente “danno” sull’organizzazione. Il metodo è descritto in dettaglio nel Manuale per la Qualità.
    La valutazione effettuata evidenzia che i rischi maggiori riguardano i seguenti ambiti dell’attuale contesto aziendale:

    a. CREDITO: rischio di insolvenza da parte di clienti;

    b. GESTIONE COMMESSA: rischio di ritardi nella  erogazione del servizio;

    c. CONFORMITA’ LEGISLATIVA: rischio di non un adeguato aggiornamento normativo del personale con conseguenti ricadute negative sul servizio;

    d. SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: rischio di un calo della soddisfazione dei Clienti;

    e. CONCORRENZA: rischio di perdere opportunità di lavoro acquisite invece dalla concorrenza.

    Le “azioni” ritenute necessarie e sufficienti per affrontare questi rischi sono documentate nel sistema di gestione per la qualità, attuate continuamente  e monitorate periodicamente dalla Direzione in collaborazione col responsabile qualità.

I nostri valori individuali

Integrità
Le risorse umane di Gesta Srl s’impegnano a svolgere la loro attività secondo criteri d’obiettività, imparzialità e rigore professionale e non accetteranno mai compensi o regali di qualsivoglia natura da Terzi.

Riservatezza
Le risorse umane di Gesta Srl s’impegnano a non divulgare, senza specifica autorizzazione scritta, informazioni e/o documenti che riguardano attività ed interessi dei Clienti, di cui sono venute a conoscenza durante lo svolgimento dei loro incarichi. Queste notizie sono coperte da segreto professionale e di conseguenza sono considerate riservate anche all’interno dell’Azienda Cliente e non potranno essere utilizzate a vantaggio proprio o di Terzi. Tutte le informazioni e/o documenti prodotti nelle attività aziendali restano di esclusiva proprietà di Gesta Srl e potranno essere utilizzati esclusivamente per il raggiungimento di scopi societari è vietato quindi qualsivoglia riproduzione su qualsiasi supporto per altri scopi.

Indipendenza
Le risorse umane di Gesta Srl sono completamente indipendenti da qualsivoglia altra organizzazione e s’impegnano a seguire criteri d’oggettività e coerenza verso gli obiettivi da raggiungere ispirandosi a principi d’uguaglianza tra Clienti e di pari dignità tra le medesime risorse umane e Cliente.

strong>Qualità della prestazione
Le risorse umane di Gesta Srl perseguono l’obiettivo della massima soddisfazione del Cliente e s’impegnano ad erogare con regolarità e continuità il servizio definito nell’offerta operando nell’esclusivo interesse del Cliente spinte da un forte senso di collaborazione e possiedono i requisiti indispensabili di personalità, competenza, serietà, puntualità, precisione, decoro, cultura e obiettività.

Trasparenza
Le risorse umane di Gesta Srl devono dare la più ampia informazione, in modo che il Cliente possa autonomamente compiere le sue scelte ed in particolare devono fornire al Cliente tutte le referenze aziendali realmente verificabili.

Competenza
Le risorse umane di Gesta Srl devono possedere elevate ed aggiornate competenze professionali nell’area degli interventi offerti a tal fine mantengono una preparazione professionale e culturale costantemente aggiornata attraverso adeguati ed altamente qualificati interventi formativi

Efficacia
Le risorse umane di Gesta Srl devono avere la capacità di raggiungere gli obiettivi definiti entro i tempi contrattualmente concordati

Concretezza
Le risorse umane di Gesta Srl devono avere la capacità di trasmettere chiaramente i contenuti e le modalità di fornitura e di realizzazione del servizio in modo tale da permettere il perseguimento degli obiettivi fissati

Controllo
Le risorse umane di Gesta Srl devono fornire in ogni momento al Cliente la documentazione necessaria riguardante i procedimenti applicati e lo stato d’avanzamento raggiunto e il supporto per la loro interpretazione ed inoltre devono prevedere durante l’erogazione del servizio piani di valutazione e di controllo e la registrazione degli stati d’avanzamento

Capacità
Le risorse umane di Gesta srl devono possedere capacità di gestire relazioni interpersonali favorendo l’emergere di comportamenti collaborativi tra Gesta Srl e l’ Azienda Cliente.

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