Come possiamo
crescere insieme?

A 360°... qualità, sicurezza, ambiente, responsabilità sociale.

Gestire la complessità sfruttando appieno le sinergie aziendali e offrire un servizio affidabile e completo è l’impegno che mettiamo nelle soluzioni per aiutare i Clienti attraverso l’implementazione di Sistemi Gestionali basati su un’accurata analisi aziendale, progettati e costruiti su misura.

Sappiamo che migliorare continuamente l’organizzazione interna ed i processi produttivi, evitare i costi superflui e ottimizzare l’utilizzo delle risorse è fondamentale.
Comunicare al mondo esterno che si è capaci di farlo è indispensabile.

Sistemi di Gestione della
Responsabilità Sociale

Consulenza per la Progettazione, Costruzione, Implementazione e Assistenza in fase di Certificazione dei Sistemi di Gestione.
CSR (Corporate Social Responsability)

Adottare una Politica Aziendale Eticamente Responsabile rispondendo alle aspettative dei Clienti raggiungendo una condizione soddisfacente per tutti gli Stakeholder, è il nuovo modo di fare business.

BILANCIO SOCIALE

Il Bilancio Sociale è uno strumento, redatto in modo volontario dalle Imprese e dalle Amministrazioni Pubbliche, per comunicare e condividere le linee di governo in termini sociali ed etici. Esso mira a delineare un quadro completo e trasparente della complessa interdipendenza fra fattori economici e quelli socio-politici connaturati e conseguenti alle scelte fatte.

Il Bilancio Sociale si presenta come un documento complementare al Bilancio d’Esercizio, che consente di individuare ed evidenziare i risultati etico-sociali conseguiti dall’azienda e di presentarli, in maniera trasparente, alla comunità di stakeholder (azionisti, dipendenti, clienti, fornitori, agenzie governative, ecc).

RISK ASSESSMENT

La Norma ISO 31000 applicabile per la gestione di qualsiasi rischio si rivolge a tutte le Imprese Pubbliche e Private.

Per far sì che la gestione del rischio sia efficace, un’Organizzazione dovrebbe, a tutti i livelli, seguire gli 11 principi riportati nella norma; il successo della Gestione del Rischio dipende inoltre dall’efficacia della struttura gestionale di riferimento, che definisce le basi e gli assetti organizzativi per progettare, attuare e migliorare in continuo la Gestione del Rischio, nonché per integrare la stessa all’interno dell’Organizzazione.