Nuova immagine (2)

 

BANDO DI CONCORSO

 

Gesta Sas di Renato Goretta & C.

Fornitori d’eccellenza

Organizzazione Qualità Social accountability Sicurezza Ambiente

 

con il patrocinio

 

del Comitato Piccola Industria Confindustria La Spezia

del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria La Spezia

della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia

 

 

PREMIO

Miglior Tesi di Laurea

X Edizione 2009-2010

 

Art. 1

Scopo del Premio

 

Gesta Sas di Renato Goretta & C. vuole stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati alla gestione aziendale. A tale scopo intende premiare la miglior Tesi di Laurea dedicata in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire le tematiche connesse all’applicazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e s. m e i. – Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300 – nella Piccola e Media Impresa.

 

Art. 2

Periodicità del Premio

 

Il Premio, con decorrenza dalla prima edizione 1998-1999, avrà cadenza annuale.

 

Art. 3

Ammissione al Premio

 

Al Concorso potranno partecipare tutti i Laureati o Laureandi di tutte le cattedre nazionali che avranno conseguito la Laurea nel periodo tra il 1° Novembre 2009 e il 31 Ottobre 2010.

 

 

Art. 4

Ammontare del Premio

 

Il Premio sarà costituito da un riconoscimento pubblico e da un contributo in denaro di 2.600 Euro (duemilaseicento Euro).

  

Art. 5

Modalità di partecipazione per i Laureati

 

La Tesi di Laurea, in triplice copia, dovrà pervenire a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento entro il 31 Luglio 2010 alla Segreteria della Società organizzatrice del Premio:

Gesta Sas di Renato Goretta & C., Via Agretti 10, 19126 La Spezia, all’attenzione di Michela Lucietti.

 

La Tesi di Laurea dovrà essere accompagnata da:

 

1) istanza di partecipazione al Premio, a cura del candidato, in carta semplice, con titolo della Tesi di Laurea, eventuale data di discussione avvenuta, nome e cognome del candidato, indirizzo e numero di telefono;

2) nota informativa del Relatore che attesti la partecipazione al Premio su carta semplice e intestata dell’Università di residenza;

3) dichiarazione con firma autenticata nei modi di Legge che la Tesi di Laurea non è stata pubblicata, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo e su qualsiasi supporto.

4) certificato di Laurea in carta semplice.

 

 

Art. 6

Modalità di partecipazione per i Laureandi

 

Nel caso in cui la discussione della Tesi di Laurea sia prevista successivamente al tempo utile per l’invio della stessa alla segreteria della Società organizzatrice del Premio, il Laureando potrà partecipare con le identiche modalità descritte al punto che precede “Modalità di partecipazione per i Laureati” aggiungendo alla documentazione richiesta:

 

1) certificato di frequenza con elencazione degli esami sostenuti e relative votazioni, in sostituzione dell’Art. 5 punto 4.

 

In tal caso l’aggiudicazione del Premio avverrà sub judice e sarà perfezionata con l’invio del certificato di Laurea da effettuarsi comunque non oltre il 15 Novembre 2010.

 

 

Art. 7

Obblighi dei partecipanti

 

Con il semplice invio della documentazione necessaria alla partecipazione al Premio, i partecipanti si assumeranno l’impegno al rispetto integrale del presente Bando di Concorso ed in particolare, in caso di vincita, i seguenti obblighi pena decadimento dell’assegnazione del Premio:

 

1) partecipare personalmente alla cerimonia di Premiazione, che si terrà in provincia della Spezia in un’occasione ad evidenza pubblica scelta dalla Commissione giudicatrice;

2) esporre durante la Cerimonia di Premiazione gli obiettivi, i metodi e le conclusioni del proprio lavoro;

3) elaborare, al più tardi entro trenta giorni prima della Cerimonia di Premiazione, un estratto di 20 cartelle dattiloscritte di 30 righe per 60 battute che sintetizzi la Tesi di Laurea premiata, accompagnandolo con il necessario materiale iconografico di supporto;

4) autorizzare la divulgazione del solo estratto di cui al punto 3) agli organi di stampa che ne facessero richiesta ad esclusivo fine di pubblicazione, a titolo non oneroso per gli stessi Editori e per l’Autore, per esclusive esigenze di divulgazione dei contenuti della Tesi di Laurea e di promozione del Premio. Il copyright editoriale per la divulgazione sarà di proprietà della società Gesta Sas di Renato Goretta & C., valido in tutto il mondo e non potrà essere ceduto a terzi da parte del Premiato.

 

 

Art. 8

Commissione Giudicatrice

 

La Commissione giudicatrice del Premio sarà presieduta dall’Amministratore della Gesta Sas di Renato Goretta & C.

La Commissione riceve copia delle Tesi di Laurea, ne analizza i contenuti in merito e convocandosi in forma irrituale, valuta e decide la Tesi di Laurea da premiare su proposta del Presidente e tramite libero dibattito, proclama il vincitore e ne trasmette il nome alla Segreteria della Società organizzatrice del Premio per la comunicazione ufficiale.

Le modalità di discussione interne e il giudizio della Commissione sono inappellabili ed insindacabili.

 

 

Art. 9

Mancata assegnazione del Premio

 

La Commissione Giudicatrice si riserva il diritto di non assegnare il Premio se a suo esclusivo giudizio non verrà raggiunto un livello qualitativo adeguato.

 

 

Art. 10

Modalità di comunicazione della vincita

 

Il vincitore del Premio verrà informato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

  

 

Art. 11

Cerimonia di Premiazione

 

La Cerimonia di Premiazione avverrà nel corso di un incontro pubblico o di una assemblea nell’ambito di un evento di importanza almeno provinciale.

In tale sede avverrà la proclamazione ufficiale e la consegna del Premio e del contributo in denaro.

 

 

Art. 12

Promozione del Premio

 

La Società Gesta Sas di Renato Goretta & C. assicurerà, tramite la stampa e in tutte le sedi ritenute opportune ed utili, la promozione e la divulgazione dei contenuti del Bando di Concorso in modo da ottenere gli scopi prefissi ed evidenziati all’Art. 1 “Scopi del Premio”.

 

 

Art. 13

Segreteria del Premio

 

Per ogni necessità di informazione chiunque si potrà rivolgere alla Segreteria della Società organizzatrice del Premio: Michela Lucietti, Gesta Sas di Renato Goretta & C., Via Luigi Agretti, 10, 19126 La Spezia, T.  +39 0187 564442, F. +39 0187 280042, e-mail: info@gestaonline.it, Web: http://www.gestaonline.it, Blog: http://www.gestaonline.it/blog

 

 

Art. 14

Foro competente

 

Il Foro competente è quello della Spezia.

X