L’INAIL ha pubblicato il nuovo bando volto ad incentivare, con uno stanziamento di 60 milioni di euro, le Imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nello specifico l’INAIL intende finanziare:

1. Investimenti per il miglioramento delle condizioni di Salute e Sicurezza dei lavoratori (ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e OHSAS 18001);
2.  Progetti di Formazione;
3. Progetti per l’adozione di Modelli Organizzativi Gestionali ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e di responsabilità sociale SA8OOO.

Le domande possono riguardare solo una delle tre tipologie suddette.
Ciascuna Impresa può presentare una sola domanda sul territorio nazionale.

Il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale pari a un valore compreso tra il 50% e il 75%, individuato a livello regionale, dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione,del progetto.
In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 100.000 in regime de minimis.

La presentazione delle domande avverrà a partire dal 12 gennaio 2011 alle ore 14.00 fino al 14 febbraio 2011 non oltre le ore 18.00, con modalità “valutativa a sportello” che prevede l’istruttoria delle agevolazioni secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Condizione indispensabile per poter accedere al bando è il superamento di un punteggio soglia determinato da diversi parametri: dimensione aziendale, rischiosità dell’attività di impresa, numero di destinatari, finalità ed efficacia dell’intervento, con un bonus in caso di collaborazione con le Parti sociali nella realizzazione dell’intervento.

Vista la partecipazione che il bando ha già suscitato a livello nazionale Vi invitiamo, senza alcun impegno, a segnalare tempestivamente il Vostro interesse verso questo nuovo strumento, scaricando il Modulo di analisi di prefattibilità, collegandosi al portale www.inail.it, sezione Punto Cliente, ed inviandolo a stretto giro all’indirizzo e-mail info@gestaonline.it

Sarete prontamente richiamati da un nostro consulente.

Per approfondimenti potrete contattarci al numero 0187 564442.

X