BREAKING NEWS  del 12 Marzo 2012

Il Comune di Pietrasanta, con la collaborazione con la Società Gesta Srl, ha ottenuto la Certificazione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004.


Il Comune, consapevole che il coinvolgimento volontario dell’Amministrazione comunale, dei cittadini e degli operatori locali sia la migliore soluzione nel tempo per la promozione e l’attuazione di nuove e concrete iniziative di sostenibilità ambientale volte alla tutela del paesaggio e delle risorse naturali del territorio,  ha deciso di adottare un Sistema digestione Ambientale ISO 14001. Il Comune nel mese di Marzo 2012 ha ottenuto, assistito dalla nostra Società, la Certificazione Ambientale ISO 14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale.

Il Sistema implementato dal Comune sovrintende e regola tutte le attività comunali nell’ottica del monitoraggio e miglioramento delle proprie prestazioni ambientali ed è stato ritenuto, dall’Organismo di Certificazione, conforme ai requisiti della Norma ISO 14001.

La Certificazione ambientale ha l’obiettivo principale di prevenire e ridurre gli impatti ambientali legati alle attività esercitate sul territorio nel rispetto della legislazione ambientale vigente e a fronte della Politica Ambientale, documento adottato dall’Amministrazione Comunale per illustrare gli obiettivi dell’Ente in termini di salvaguardia del proprio territorio e che costituisce l’impegno formale che l’Amministrazione assume nei confronti del miglioramento continuo del proprio Sistema di gestione e delle proprie prestazioni ambientali.

La Certificazione prevede il continuo controllo dell’adeguatezza del Sistema di Gestione Ambientale da parte dell’Organismo di certificazione che effettuerà le periodiche visite di mantenimento a cadenza annuale.

X