GREEN ECONOMY: TI RIGUARDA?

World Environment Day – 5 Giugno 2012 Giornata Mondiale dell’Ambiente

Gesta in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente indetta dall’ONU ha deciso anche quest’anno di promuovere le “buone pratiche ambientali” per uno sviluppo sostenibile ed equo, ideando e promuovendo il marchio Green Travel, che consente alle strutture turistico ricettive, ricreative, balneari di dotarsi di uno strumento di gestione in grado di permettere il controllo, il monitoraggio ed il miglioramento delle proprie prestazioni ambientali.

Migliorare le proprie prestazioni ambientali e energetiche consente di ridurre sprechi, inefficienze, costi a favore di una gestione più sostenibile e competitiva. Perché più green può voler dire anche più economico.

Tali iniziative si inseriscono in un contesto in cui la richiesta di turismo “certificato” da parte della clientela è fortissima. Allo stesso tempo i benefici per le strutture turistiche che aderiscono al marchio Green Travel sono notevoli e includono, oltre ai vantaggi nel marketing, risparmio nei costi di acqua, energia, smaltimento rifiuti e, di conseguenza, un ambiente migliore per gli ospiti e lo staff.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente deve incoraggiarci a fare di più: “Think green, Travel green, Be green, Green up!”

Gesta partecipa alle WED activities around the world, ossia alle iniziative ambientali promosse in tutto il mondo consultabili ai seguenti link:

http://www.unep.org/wed/activities/
http://www.unep.org/wed/aroundtheworld/activitymap/

Per informazioni sul marchio Green Travel contatta Gesta: info@gestaonline.it

Scarica i requisiti del marchio Green Travel

Scarica il Certificato di Riconoscimento 2012 rilasciato a Gesta da ONU-UNEP

X