BREAKING NEWS  del 11 Giugno 2012
Premio Tesi di Laurea 2.900 Euro

Un riconoscimento pubblico e uno in denaro pari a 2.900 Euro sono i premi che spetteranno alla miglior Tesi di Laurea volta ad affrontare e approfondire le tematiche connesse alla Prevenzione degli infortuni nell’ambito delle attività terminal container attraverso innovazioni tecnologiche.

***

Il concorso è un’iniziativa della Gesta Srl della Spezia con il patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Confindustria La Spezia, Autorità Portuale di Genova e Scuola Nazionale Trasporti e con il contributo del Consorzio Multicon.
Al Premio potranno partecipare i laureati o laureandi di tutte le cattedre nazionali che avranno discusso la Laurea nel periodo tra il 1 Luglio 2012 e il 30 Giugno 2013.
Il premio è stato istituito nel 1997 ed è giunto alla sua undicesima edizione. Nelle precedenti edizioni sono stati presi in esame importanti ed attuali temi fra cui: la dichiarazione ambientale di prodotto, la gestione integrata qualità-sicurezza-ambiente dei sistemi aziendali, la progettazione, costruzione e gestione di un piano per l’autocontrollo e monitoraggio dell’igiene e sicurezza della produzione alimentare, i sistemi di qualità aziendali nelle imprese edili, l’impatto dell’e-commerce sulle piccole e medie imprese, la responsabilità sociale delle Imprese e la certificazione etica, il Bilancio Ambientale quale strumento di pianificazione e di rendicontazione per le Imprese e gli Enti pubblici, l’applicazione della norma OHSAS 18001 come evoluzione della gestione aziendale nella prevenzione e protezione dai rischi di infortunio negli ambienti di lavoro e l’applicazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231 e s. m e i. nell’ultima edizione.
Dal 1999 Gesta ha sottoscritto convenzioni con l’Università di Parma, Genova e Pisa per permettere agli studenti di sviluppare tesi “in campo” e a quelli in corso di studi di essere ospitati in stage presso Gesta incrementando i propri crediti formativi.
Per ogni necessità di informazione chiunque si potrà rivolgere alla Segreteria della Società organizzatrice del Premio: Michela Lucietti, GESTA Srl, Via Lunigiana, 265/275, 19125 La Spezia, T. +39 0187 564442   F. 39 0187 280042,  info@gestaonline.it    www.gestaonline.it    www.gestaonline.it/blog

Scarica la Locandina del Premio Tesi XI Edizione

Scarica il Bando del Concorso Premio Tesi XI Edizione

X