BREAKING NEWS  del 24 Luglio 2012

La Formazione che ci rende orgogliosi

Nello scorso mese di Maggio Gesta ha realizzato per conto della Società il Golfo Srl un corso di formazione sulla Sicurezza sul Lavoro (Generale e Specifica, previsti dai nuovi Accordi Stato-Regioni sulla formazione obbligatoria dei Lavoratori). Gli Attestati di frequenza sono stati consegnati il giorno 11 Luglio scorso dal Prefetto della Spezia.

Il valore di questi corsi è da individuarsi anche nel contesto in cui è stato svolto: i partecipanti sono stati infatti sei detenuti dell’Istituto penitenziario della Spezia che lavorano per la Società il Golfo Srl alla digitalizzazione dei documenti cartacei di Enti Pubblici e Aziende Private.

La Formazione ha visto coinvolti i sei Lavoratori per un totale di 28 ore, durante le quali hanno acquisito conoscenze in merito alla Sicurezza sul Lavoro, alla Sicurezza Antincendio e al Primo Soccorso. Il percorso formativo si è concluso con una positiva verifica attraverso la comparazione di test d’ingresso e test d’uscita dell’efficacia della formazione erogata.

Gesta si augura di poter proseguire questi percorsi formativi anche all’interno di una realtà particolare e problematica come quella di un penitenziario, proprio perché la reciproca crescita, nel campo della Sicurezza e dei rapporti umani, è una qualità ad oggi sempre più imprescindibile per i discenti e per i docenti.

X