BREAKING NEWS del 5 Giugno 2014
Tempo di lettura di questa BN: 1 minuto

World Environment Day – 5 Giugno 2014 Giornata Mondiale dell’Ambiente “Raise your voice, not the level sea”. Prestigioso riconoscimento per il progetto di Gesta.

Isola Ambientale: anche quest’anno il progetto di Gesta sul tema dell’ambiente, in particolare sui cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale, sostenuto dallo slogan “Raise your voice, not the level sea” ha ricevuto come riconoscimento il “Certificate of Appreciation” prestigiosa attestazione dell’ONU – UNEP. Questo progetto prende avvio da un’analisi sul tema promosso per il 2014 dall’ONU-UNEP riguardante le piccole Isole, minacciate dai cambiamenti climatici.

L’analisi è stata sviluppata muovendo dal concetto di isola per arrivare dall’isola marina ad una isola ambientale terrestre. L’Isola Ambientale si pone quindi come un progetto di riqualificazione urbana, che mira al recupero della mobilità pedonale e ciclabile sulla rete viaria locale, nonché al ripristino della funzione sociale e di rispetto ambientale della strada. L’obiettivo del progetto è di realizzare un intervento ed una metodologia di sviluppo da promuovere presso gli Enti Locali, per realizzare e recuperare aree da destinare alla presenza di traffico limitato, per la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico e per la riduzione del rapporto conflittuale pedone/auto laddove ciascun attore si riconosce in precise regole da rispettare nell’utilizzo dello spazio pubblico.

Gesta condivide questo importante evento organizzato come ogni anno da ONU-UNEP (Il Programma Ambiente delle Nazioni Unite) per celebrare la giornata mondiale dell’ambiente (World Environment Day) attraverso le WED activities around the world, ossia alle iniziative ambientali promosse in tutto il mondo consultabili al seguente link: http://unep.org/wed/activities/#.U5AjyCgrQsx

Gesta rinnova il proprio impegno a mettere in atto azioni concrete per il miglioramento dell’ambiente, rendendo disponibile il proprio progetto di Isola Ambientale: gesta@gestaonline.it www.gestaonline.it

Per visionare il progetto di Isola Ambientale

X