PROSSIMI CORSI IN AULA DISPONIBILI


Corso di Informazione e Formazione di base dei lavoratori (specifica) per i settori della classe di Rischio Basso – 4 ore – Specifico per ATTIVITÀ DI UFFICIO
18 Settembre 2015 dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Oppure
30 Settembre 2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Il corso si rivolge ai Lavoratori (persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un Datore di Lavoro pubblico o provato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari) e ai soggetti di cui all’Art. 21, comma 1 del D. Lgs. 81/08, ossia i componenti dell’Impresa familiare (di cui all’Art. 230 bis del Codice Civile) e ai Lavoratori autonomi, con mansioni da Ufficio, che hanno svolto il Modulo di Informazione e Formazione generale.
Sono previsti materiali didattici, test e attestato finale.


Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso – 4 ore
1 Settembre 2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Il corso si rivolge a tutti i Lavoratori designati dal Datore di Lavoro a coprire il ruolo di Addetti al Primo Soccorso aziendale in Aziende o Unità produttive del gruppo B – C che necessitano di aggiornamento triennale ai sensi del DM 388/2003.
Sono previsti materiali didattici e attestato finale.


Corso di Formazione per Addetti gestione emergenze, prevenzione incendi e lotta antincendio RISCHIO BASSO – 4 ore
22 Settembre 2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Il corso si rivolge a tutti i Lavoratori designati dal Datore di Lavoro a coprire il ruolo di Addetti gestione emergenze, prevenzione incendi e lotta antincendio – Rischio Basso.
Sono previsti materiali didattici e attestato finale.


Per iscrizioni ai corsi compilare ed inviare le schede qui di seguito da inviare entro il settimo giorno solare precedente la data di inizio del corso.
Utilizzare una scheda per ogni corso/persona:

Programma Corso Rischio Basso Uffici

Programma Corso Antincendio Rischio Basso

Programma Corso Aggiornamento Primo Soccorso Gruppi B-C

Scheda iscrizione Corso Rischio Basso Uffici 18/09/15

Scheda iscrizione Corso Rischio Basso Uffici 30/09/15

Scheda iscrizione Corso Antincendio Rischio Basso

Scheda iscrizione Corso Aggiornamento Primo Soccorso Gruppi B-C


Vi informiamo inoltre che sono disponibili in modalità FAD con accesso sul nostro sito www.formazione.gestaconsulenza.it i seguenti Corsi:
1.    Formazione Generale dei Lavoratori – 4 ore valido per tutti i settori ATECO
2.    Formazione Preposto – 4 delle 8 ore previste
3.    Formazione Dirigenti per la Sicurezza – 16 ore
4.    Introduzione alla Responsabilità Amministrativa delle Società ex D. Lgs. 231/2001 e s. m. e i
Gesta informa che è disponibile sulla piattaforma di Formazione a Distanza www.formazione.gestaconsulenza.it il nuovo Corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (prime 20 ore), valido per tutti i settori ATECO.
Ai sensi dell’Art. 37 c. 10 e 11 del D. Lgs. 81/2008 il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ha diritto ad una formazione particolare in materia di Salute e Sicurezza concernente i rischi specifici esistenti negli ambiti in cui esercita la propria rappresentanza, tale da assicurargli adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi. La durata minima dei corsi è di 32 ore iniziali, di cui 12 sui rischi specifici presenti in azienda e le conseguenti misure di prevenzione e protezione adottate, con verifica di apprendimento. Le prime 20 ore di formazione, in comune a tutti i Settori ATECO indipendentemente alle tipologie di rischio, possono essere svolte in modalità e-Learning.
Il Corso da RLS dovrà essere concluso, quindi, integrando la Formazione con altre 12 ore sui rischi specifici del codice ATECO aziendale di riferimento.

X