Gesta Speciale Formazione del 07/04/2016
Tempo di lettura: 2 minuti

 

E’ disponibile sulla piattaforma FAD di Gesta il corso di Aggiornamento Informazione e Formazione di Base dei Lavoratori (Specifica) Rischio Ufficio

 

OBIETTIVI
Il corso di pone l’obiettivo di trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

DESTINATARI
Il corso si rivolge ai Lavoratori (persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un Datore di Lavoro pubblico o provato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari) e ai soggetti di cui all’Art. 21, comma 1 del D. Lgs. 81/08, ossia i componenti dell’Impresa familiare (di cui all’Art. 230 bis del Codice Civile) e ai Lavoratori autonomi.

CONTENUTI
Il programma del corso si articola come segue:
a. approfondimenti giuridico normativi
b. aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori
c. aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda

AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE DEL TEST
Al termine di ogni Modulo il partecipante dovrà effettuare una prova di autovalutazione intermedia che precluderà l’accesso al Modulo successivo.
Le opzioni di risposta sono A-B-C-D-E: barrare una sola lettera sull’opzione di risposta che si ritiene corretta.
Soglie di superamento dei Test di autovalutazione e del Test finale di apprendimento:
1. Prova intermedia: se si risponde correttamente a 7 domande su 7: Test superato.
2. Verifica finale: se si risponde correttamente ad un numero di domande superiore a 12: Test superato. Se si risponde correttamente ad un numero di domande inferiore a 12: ripetere i Moduli didattici e ripetere la nuova Verifica finale di apprendimento.
3. Solo il superamento della verifica finale di apprendimento attiverà l’iter di rilascio dell’Attestato di profitto.

X