Come possiamo
crescere insieme?

La complessità ed il vasto campo di applicazione della nuova normativa in materia ambientale possono costituire un ostacolo alle Aziende che trovano difficoltà nel “districarsi” fra i numerosi obblighi richiesti; ciò genera, quindi, la necessità da parte delle Aziende stesse di ricevere approfondimenti e di essere supportate nel rispetto dei numerosi adempimenti previsti. In particolare, la normativa sulla Gestione dei Rifiuti è complessa e in continua evoluzione e aggiornamento. E’ fondamentale disporre delle conoscenze normative per affrontare i nuovi adempimenti ambientali, le difficoltà applicative e per adottare idonee strategie operative per superarle.

Sviluppare progetti ed idee compatibili con l’Ambiente è quanto siamo tenuti a fare per essere competitivi in un mondo migliore.

D. Lgs. 152/2006 e SISTRI

Con il Decreto Legislativo 3 Aprile 2006, n. 152, “Norme in materia ambientale” è stata rivista e complessivamente riorganizzata praticamente tutta la normativa nazionale di base per la tutela dell’Ambiente dalle principali forme di inquinamento. Con il nuovo Decreto è stata “revisionata” gran parte della Normativa Statale di carattere generale per la tutela dell’Ambiente, abrogandola e sostituendola.

I servizi e le competenze offerti da Gesta sono:

  1. Analisi Ambientali
  2. Verifica di Conformità Normativa Ambientale
  3. Consulenza e assistenza per assicurare la corretta Gestione dei Rifiuti
  4. Consulenza nella compilazione Registri di Carico e Scarico, Formulari e MUD
  5. Assistenza per l’utilizzo del nuovo sistema di Tracciabilità dei Rifiuti SISTRI
  6. Adempimenti Conai (imballaggi)