Nasce negli uffici di Gesta la mostra permanente dedicata all’artista spezzino Olimpio Galimberti
Un progetto promosso da Renato Goretta per portare l’arte nel quotidiano dell’attività lavorativa
Nasce negli uffici di Gesta la mostra permanente dedicata all’artista spezzino Olimpio Galimberti
L’arte entra negli spazi di lavoro: negli uffici di Gesta, società spezzina BCorp attiva nella consulenza aziendale, è stata inaugurata una mostra permanente dedicata a Olimpio Galimberti, una delle figure più riconoscibili del panorama creativo contemporaneo. L’esposizione raccoglie 16 opere tra dipinti, collage, tecniche miste e sculture.
L’iniziativa nasce da un’idea di Renato Goretta, che ha deciso di ospitare nei locali della società una selezione di opere di Galimberti per offrire un contributo concreto al benessere delle persone di Gesta – e di tutti coloro che vorranno visitare la permanente – e, allo stesso tempo, valorizzare il talento di un artista del territorio ligure.
«Credo profondamente che la bellezza e la creatività possano migliorare la qualità del nostro lavoro e delle nostre relazioni, come ci ha insegnato Adriano Olivetti» –afferma Renato Goretta. «Portare nei nostri spazi l’espressività di Olimpio Galimberti, un artista che continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, nonostante i suoi 86 anni, significa creare un ambiente più stimolante, accogliente e capace di generare pensiero e visione. È un gesto semplice ma concreto per restituire valore alle persone che ogni giorno vivono o frequentano i nostri uffici».
La mostra, visitabile dal 9 Dicembre negli orari di apertura degli uffici, mette in luce la vitalità creativa, la ricerca materica e la poetica visiva che caratterizzano il lavoro di Galimberti, offrendo ai visitatori un percorso attraverso linguaggi espressivi diversi.
«Ringrazio di cuore Renato Goretta per questa iniziativa – dichiara Olimpio Galimberti – e per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’arte portata nel quotidiano lavorativo che sono sicuro contribuirà a creare un luogo di lavoro aperto e sereno».
Con questa iniziativa, Gesta confermala volontà di promuovere cultura, benessere e connessioni positive all’interno del proprio ecosistema lavorativo e della comunità, al termine di un anno che ha visto l’azienda ottenere sia la certificazione della parità di genere sia il riconoscimento Great Place to Work.
Per informazioni e visite: ginevra@gestaconsulenza.it




Le idee migliori nascono insieme
Vuoi partecipare a un’attività solidale o proporne una? Scrivici, ci fa piacere parlarne.